Webinar
INTRODUCE E MODERA
Daniele Capezzone, Giornalista La Verità
PARTECIPANO
Federico Carli, Presidente Associazione Guido Carli
Riccardo Casale, Government Relations Specialist
Lamberto Dini, Economista e Politico
Nile Gardiner, The Heritage Foundation, Direttore del Margareth Thatcher Center for Freedom
L'Associazione Guido Carli e la Heritage Foundation hanno deciso di dare vita a un ciclo di seminari per interpretare il mondo in cui vivremo, coinvolgendo autorevoli osservatori sulle due sponde dell'Atlantico: The New Global Order: the World as It will be.
Il ciclo di incontri è stato aperto con una riflessione su Stati Uniti, Unione Europea e Gran Bretagna. Nelle settimane a venire il contributo degli esperti getterà una luce su Cina, Russia, India, Africa, Medio Oriente e America Latina.
Nella giornata di mercoledì 8 luglio i relatori hanno messo a fuoco le relazioni tra USA, UE e UK, dopo l'irruzione di nuovi attori sullo scenario internazionale che hanno stravolto la scacchiera geopolitica degli ultimi trent'anni.
Gli ospiti si sono soffermati a ragionare sulla Brexit e l'impatto che ha avuto modificando le dinamiche interne all'UE, ridimensionando il ruolo geopolitico dell'Europa, sulla politica estera e commerciale adottata dalla Cina e sui nuovi equilibri internazionali che reggeranno il mondo dopo la crisi covid-19.
Di seguito il link per assistere agli interventi dei nostri ospiti: